Casa è armonia e serenità. Un’oasi che ripara, fatta di luce, di legno, di profumo di bosco, di bellezza e di silenzio.

Le finestre firmate Essepi nascono dal desiderio di regalare un’emozione a chi le vivrà. Sono oggetti di design che dialogano con i nostri sensi, prodotti sartoriali espressione di made in Italy e sostenibilità. L’essenza delle finestre Essepi è data dalla sinergia di molteplici elementi: la regola aurea per fissare le forme, i profili leggeri ed eleganti per amplificare la luce, il profumo del legno e le sue venature che parlano agli occhi e al tatto. E il silenzio, protetto da vetri e dettagli studiati in ogni particolare per resistere alla forza del vento e alla pioggia sferzante.

Da oltre 40 anni Essepi è una realtà di eccellenza per chi vuole creare bellissimi spazi da vivere, dove al centro ci sono le persone con le loro sensazioni.

Design

Un lavoro di ricerca continua tra sostenibilità e design, dove ogni dettaglio costruttivo dialoga con materiali naturali e pregiati.

Siamo innovatori da sempre.
Ad ispirarci sono il rapporto con la natura, la tecnologia che si fa design di qualità, la fiducia data dall’esperienza.

Modelli
& Caratteristiche

Riva

Design e naturalezza

L’essenza del legno, la piacevolezza estetica di un materiale antico e pregiato, il calore della natura che accoglie all’interno e all’esterno. Nata dall’aspirazione di creare un prodotto interamente naturale, Riva è una finestra unica nel suo genere: design complanare, linee sottili, profilo essenziale e altissime prestazioni con il legno assoluto protagonista. Immagina di far scorrere la mano sulla parete di casa senza alcuna interruzione.

Garda

Eleganza e robustezza

Un sottile ed elegante telaio esterno in alluminio e ampie superfici vetrate. Garda fa spazio alla luce con il suo design complanare e l’essenzialità delle linee. Leggera e ariosa, Garda si distingue all’esterno per l’elegante robustezza dell’alluminio e all’interno, per il legno di elevata qualità che conserva il calore e l’armonia naturale del vivere quotidiano. Una finestra dalle linee pulite e leggere che dona ad ogni ambiente quell’eleganza minimale propria della concezione odierna di spazio e arredo.

Aurea

Fascino e ricercatezza

Un dialogo senza tempo fra tradizione e stile. Un’incantevole cornice in grado di impreziosire edifici storici e dimore gioiello. Sinuosa e ricercata, Aurea è interamente in legno, pensata per dialogare con facciate dalle linee classiche, ristrutturazioni d’epoca e tenute di pregio. Una finestra che guarda al passato portando con sé la tecnologia del futuro. Aurea sa come inserirsi in un edificio dalle spiccate note tradizionali. Il suo fascino antico trova spazio in contesti ricchi di storia, mentre abbinata ad architetture di impronta contemporanea riesce a creare quel contrasto ad effetto che stupisce.

Iris

Resistenza e praticità

Definire ogni ambiente con stile. Annullare i confini per fare spazio alla luce. Leggera e bellissima, Iris è una finestra robusta e pratica. La ferramenta a vista garantisce l’apertura a 180°, la massima robustezza delle cerniere e facilità di manutenzione mentre l’alluminio esterno fornisce una protezione totale alle intemperie. Con le sue linee interne decise ed eleganti e i materiali di elevata qualità, è un meraviglioso connubio fra bellezza e robustezza.

Ventura

Intelligenza e forza

Angoli arrotondati, profilo smussato, linee
dolci e armoniose. Ventura si inserisce in ambienti
e stili diversi con eleganza e sobrietà. Sull’esterno l’anta in legno è protetta da un sottile ed elegante profilo in alluminio esclusivamente nei punti più esposti lasciando il resto dell’anta visibile. All’interno la ferramenta a vista garantisce l’apertura a 180°, la massima robustezza delle cerniere e facilità di manutenzione. Una finestra senza tempo, elegante e funzionale.

La forza
è nei dettagli

Sartoria industriale

Produciamo finestre utilizzando macchinari progettati, brevettati e costruiti da noi per garantire la perfetta adesione tra progetto e realtà.

Assenza di listello fermavetro

L’assenza di listello fermavetro e di viti fa della lastra di vetro una vera e propria componente strutturale che regala alla finestra compattezza, resistenza e semplicità. L’assenza dei chiodini rende la finestra più elegante e pulita.

Vetro strutturale

Tutte le finestre Essepi sono realizzate con vetrocamera strutturale, soluzione di alta qualità che garantisce al serramento una altissima impermeabilità all’aria e all’acqua, un elevato standard di robustezza e un’indeformabilità costante nel tempo.

Verniciatura integrale

La verniciatura a 360° di ogni singolo elemento e l’asciugatura a temperatura controllata garantisce la massima protezione e durabilità della finestra
nel tempo soprattutto nei punti più critici come le giunzioni e gli angoli.

Salubrità

L’utilizzo di materie prime di altissima qualità certificate e attentamente selezionate e di vernici esclusivamente all’acqua garantisce di avere prodotti salubri e naturali.

Fissaggio meccanico

Il fissaggio meccanico degli elementi – senza alcun tipo di collante – ne garantisce la massima stabilità nel tempo.

Tripla guarnizione

Le tre guarnizioni, di serie su tutte le finestre, garantiscono un ottimo isolamento termo-acustico.

Canalina termica warm edge

La canalina warm edge, di serie su tutte le finestre Essepi, riduce al minimo il rischio di condensa, la dispersione di calore e la propagazione dei rumori.