Chi siamo

Fondata nel 1978 Essepi è un’azienda italiana situata in Trentino, tra il Lago di Garda e le Dolomiti, in una delle aree più suggestiva d’Italia. Specializzata nella produzione e distribuzione di finestre in legno e legno/alluminio di alta gamma, oltre che di pannelli strutturali in legno (CLT/Xlam) per costruzioni eco-sostenibili, coniuga la millenaria tradizione della lavorazione del legno con le più avanzate tecnologie.
La combinazione di competenze tecniche, esperienza consolidata, un forte impegno verso l’innovazione e una cultura aziendale orientata al miglioramento continuo permettono a Essepi di mantenere elevati standard di eccellenza e di distinguersi per la bellezza e le prestazioni dei propri prodotti la cui qualità e precisione l’hanno resa un punto di riferimento in Italia per l’innovazione tecnologica e il design evidenziando come il legno possa essere protagonista di una tradizione che unisce passato e presente, natura e creatività.

Produttore di finestre
Produttore di CLT/Xlam
Produttore di Edilizia off-site

Mission

La nostra missione è industrializzare il processo costruttivo attraverso la creazione di prodotti all’avanguardia, che consentano ai costruttori di realizzare edifici ad alta efficienza energetica, salubri, sostenibili e duraturi. Attraverso l’edilizia off-site, offriamo soluzioni che integrano tecnologia avanzata, bellezza e naturalezza dei materiali, per un futuro costruito con qualità e rispetto per l’ambiente.

 

Valori

Eccellenza
Innovazione
Bellezza
Responsabilità
Integrità Equità
Soddisfazione del cliente
Lavoro di squadra

 

È l’immaginazione
che guida il progresso.

La nostra storia

Nel 1978 Silvio Pedrotti fonda Essepi a Cavedine, piccolo paese della Valle dei Laghi in provincia di Trento. Nei primi anni di vita l’azienda produce artigianalmente mobili, finestre, porte in legno e scale su misura. Nel 1988 inaugura lo stabilimento per la produzione di finestre a struttura lignea che immediatamente si affermano sul mercato nazionale per prestazioni e design. Il successo ottenuto sancisce la definitiva trasformazione da artigiano a produttore di finestre di qualità. Essendo sempre all’avanguardia nell’innovazione e attento alle evoluzioni del mercato nel 2012 inaugura lo stabilimento di produzione di pannelli CLT/Xlam che porta in breve ­Essepi a diventare un punto di riferimento nazionale anche per la progettazione e fornitura di strutture in legno per l’edilizia sostenibile.