Informativa sulla Privacy

Informativa ai sensi dell’art.13 REG.TO UE 2016/679 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

Ai sensi dell’articolo 13 del reg.to UE 2016/679, Le/Vi forniamo le seguenti informazioni:

Gentile cliente, La presente informativa ha lo scopo di indicarle come ESSEPI Srl tratta i Suoi dati.

 

INFORMAZIONI SUL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del Trattamento è ESSEPI Srl, con sede legale in Viale De Gasperi 1A, 38073 Cavedine (TN). Per esercitare i diritti previsti dalla normativa è possibile contattare il Titolare presso la sua sede al numero +39 0461 569199 oppure scrivendo a info@essepi.it.

CATEGORIE DI DATI

Il titolare del trattamento tratterà i dati personali e/o particolari strettamente necessari allo svolgimento delle attività correlate ai lavori/servizi richiesti e agli obblighi di natura fiscale e di altra natura cogente.

FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO – GENERALE

Suoi dati personali comuni (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, IBAN etc.) vengono trattati per dare esecuzione al rapporto commerciale in essere tra le parti, nel dettaglio per la fornitura di prodotti e servizi dedicati, comunicazione pubblicitaria, gestione clienti/fornitori, servizi di controllo e analisi interno, gestione servizi di consulenza tecnica, assistenza e supporto, comunicazioni contabili e fiscali, recupero crediti. La base giuridica del trattamento è l’adempimento di obblighi contrattuali e normativi, nonchè l’esecuzione di misure precontrattuali.

FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO – MARKETING

I dati da Lei comunicati potranno essere da noi utilizzati per finalità di marketing, tra cui rientrano a titolo esemplificativo e non esaustivo l’invio di materiale pubblicitario (newsletter, volantini, e-mail dedicate etc.) ed informativo, lo svolgimento di indagini commerciali etc. relativamente ai nostri prodotti e/o servizi solo a seguito di un Suo specifico e facoltativo consenso, che costituisce la base giuridica del trattamento. Il mancato consenso non comporterà alcuna conseguenza sull’esecuzione della prestazione principale.

FINALITA’ A BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO – SERVIZIO CONSERVAZIONE

Il trattamento dei dati raccolti prevede anche la conservazione a tempo indeterminato degli stessi per assolvere a servizi di ristampa nel tempo di offerte, conferme d’ordine, certificazioni energetiche, richieste di assistenza, ordini di ricambi e di rifacimenti. La richiesta di revoca del servizio di conservazione potrà essere richiesta in qualsiasi momento dalla parte interessata in forma scritta, ciò comporterà la cancellazione completa di tutti i dati.

DESTINATARI DEI DATI

Per dare esecuzione al rapporto in essere tra le parti potremo comunicare i Suoi dati a soggetti individuati come consulenti legali o fiscali, fornitori di servizi informatici, organismi di certificazione che hanno ricevuto un formale incarico da parte nostra e sono stati nominati “Responsabili del trattamento”. Un elenco dei Responsabili del trattamento è disponibile presso la nostra sede. Soggetti individuati come ditte di trasporto, istituti bancari e finanziari, Pubbliche Autorità ed Amministrazioni. La base giuridica della comunicazione è l’adempimento di obblighi contrattuali e normativi, nonché l’esecuzione di misure precontrattuali. Resta inteso che comunicheremo ai Destinatari unicamente i dati necessari per poter adempiere alla prestazione, preferendo ove possibile l’anonimizzazione dei dati.

TRASFERIMENTO DEI DATI A PAESI TERZI O OGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI

I dati raccolti potranno essere trattati anche in paesi extra EU ove risulta vigente una disposizione di adeguatezza in accordo alle norme vigenti in materia.

PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati personali raccolti, verranno conservati per il tempo necessario a dare riscontro alle Sue richieste. Laddove sussistesse una normativa ulteriore ad imporre un tempo di conservazione più lungo, tale normativa verrà da noi rispettata. I dati raccolti attraverso i cookie verranno conservati per il periodo di tempo stabilito dal singolo cookie.

PROCESSI AUTOMATIZZATI

Il trattamento dei Suoi dati si svolge in modalità informatiche, seppur non si escludono potenziali trattamenti in modalità cartacea. Non vengono utilizzati processi decisionali automatizzati per trattare i Suoi dati personali.ù

OBBLIGATORIETA’ O MENO DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Informiamo che il conferimento dei dati richiesti/acquisiti è indispensabile per l’assolvimento delle finalità e il loro mancato consenso al trattamento potrebbe comportare la mancata esecuzione del contratto/servizio.

MODALITA’ DI TRATTAMENTO

I dati personali da Lei forniti, formranno oggetto di operazioni di trattamenento nel rispetto della normativa spracitata e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività del titolare. I dati verranno trattati sia con strumenti informatici che cartacei e su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto di adeguat misure tecniche ed organizzative di sicurezza previste dal GDPR.

DIRITTI DELL’INTERESSANTO E RECLAMO AL GARANTE DELLA PRIVACY

Lei ha diritto di richiederci in qualsiasi momento l’accesso ai dati che La riguardano, la loro modifica, integrazione o cancellazione, la limitazione o l’opposizione al loro trattamento, laddove vi siano motivi legittimi, nonché la portabilità dei suddetti dati presso un altro Titolare del trattamento. Le è possibile inoltre proporre reclamo all’Autorità di controllo nazionale, laddove reputi che i Suoi dati siano stati trattati illegittimamente.

Per i dati acquisiti dal nostro sito mediante l’installazione dei cookie si rimanda invece alla specifica sezione (“I cookie del nostro sito”).